BCL: Chiasso al “Riva IV” per scacciare la crisi

scritto da Redazione

Agli ordini di Stefan Horisberger, il Chiasso si confronterà questa sera con il Winterthur dell’ex Livio Bordoli.

Reduci da una settimana confusa tra polemiche e incoerenza, i rossoblu torneranno di fronte al proprio pubblico dove non vincono dal 19 novembre. Due pareggi nei precedenti confronti stagionali dovrebbero essere sinonimo di equilibrio, ma l’incontro di questa sera – per quanto inutile ai fini della classifica – sembra determinante per scongiurare possibili reazioni da parte di un pubblico che oltre ai comunicati stampa ufficiali vorrebbe capire quale sia l’obiettivo reale della politica del club.

Prendendo a campione le ultime otto gare di campionato, il Chiasso sarebbe ultimo con soli 2 punti con una differenza reti di 4-16 mentre i leoni hanno perso solo una partita con Bordoli in panchina a fronte di un successo e due pareggi. Il Winterthur è reduce dalla partita pazzesca di lunedì sera contro lo Xamax: incontro nel quale Silvio e soci hanno visto svanire un vantaggio di tre reti per poi soffrire fino all’ultimo secondo per evitare una sconfitta che sarebbe stata crudele.

Il Chiasso ha invece perso malamente a Sciaffusa, vittima di una condotta di gara condizionata dagli errori dei singoli. Molti gli assenti nel match di questa sera: Delli Carri, Russo, Soumare (squalificati), Charlier, Facchin, Nilovic, Said (infortunati) nel Chiasso e Lanza, Ljubicic, Roth, Schättin, Sutter, Ulrich (infortunati), Markaj (squalificato) tra gli ospiti. A rischio squalifica ci sono i diffidati: Abedini, Fatkic, Josipovic, Martignoni, Rey, Urbano, Duah, Huser e Katz. Nel Chiasso la panchina sarà occupata da Mikel Llorente, sostituto dello squalificato tecnico Guillermo Abascal. Al “Riva IV” si giocherà alle ore 20.00.

Leggi anche questi...