BCL: Chiasso, conquistato un altro punto importante

scritto da Luigi Nappi

Poteva essere una trasferta insidiosa, ma alla fine il Chiasso non perde a Rapperswil e continua nella sua marcia verso la salvezza.

Rapperswil – Chiasso  0:0  (0:0).

Rapperswil: Yanz; Elmer, Simani, Kilokoqi, Güntensperger; Schmied; Haile-Selassie, Sarr, Shabani, Texeira (71′ Hadzi); Turkes.

Chiasso: Mossi; Alessandrini, Martignoni,Perico (76′ Lurati); Charlier, Iberdemaj, Guidotti, Milosavljevic, Brivio; Milinceanu (84′ Manicone), Pollero (57′ Malinowski).

Note: Stadio Grünfeld. 1’520 spettatori. Arbitro: Sig. Fedayi San. Rapperswil senza Hadzi, Ciccone, Rexepi, Zenuni, Thiesson, Nater (inf.), Rohrbach (malato), Festic (non convocato). Chiasso privo di Bahoul, Giorno (inf.). Ammoniti: 17′ Simani, 55′ Charlier,64′ Perico, 64′ Turkes.

Un altro prezioso punto conquistato dal Chiasso in ottica salvezza. Nello scontro diretto con il Rapperswil, i ragazzi di Manzo hanno ottenuto un bel pareggio, dopo una gara gagliarda e combattuta. Una partita finita senza reti, ma con molte azioni interessanti e da sottolineare l’ottima partita giocata dal portiere chiassese Mossi, con le sue parate ha salvato la propria squadra dalla capitolazione.

Primo tempo equilibrato, anche se la squadra di casa si è fatta preferire. Difesa attenta quella dei ticinesi, senza molti fronzoli e con grande determinazione. Nei secondi 45 minuti i biancorossi hanno premuto maggiormente sull’acceleratore, rendendosi pericolosi, ma come detto prima, Mossi questa sera era intrattabile. Una vera sicurezza per la squadra rossoblù.

Con questo punto il Chiasso ha raggiunto in classifica lo Sciaffusa, squadra che verrà affrontata proprio sabato al Riva IV, con inizio alle dore 20.00. Quindi appuntamento da non mancare, una partita delicata, ma nello stesso tempo avvincente. Per il Chiasso la possibilità di fare un passo in avanti nella lotta per non retrocedere.