BCL – Chiasso finisce il 2018 con una sconfitta

scritto da Luigi Nappi

In vantaggio il Chiasso, ma  il Winterthur cambia marcia e si aggiudica meritatamente i 3 punti.

Chiasso – Winterthur  1-3  (1:3)

Reti: 16′ Milinceanu 1:0, 19′ Callà 1:1, 35′ Hajrovic 1:2, 45′ Alves 1:3.

Chiasso: Mossi; Alessandrini, Lurati, Martignoni, Belometti; Kabacalman(64′ Adamczyk), Charlier, Bahloul, Malinowski, (73’Carvalho); Padula, Malinceanu (85’Iberdemaj).

Winterthur: Spiegel; Markaj, Lekaj, Hajrovic, Schättin (46’Stettler); Arnold (85′ Saliji), Doumbia; Callà, Alves (85′ Sutter), Radice (85′ Gazzetta); Seferi.

Note: Stadio Riva IV, 500 spettatori. Arbitro: Sig. Lukas Fähndrich. Chiasso privo di Guidotti e Rey (squalificati), Josipovic, Ajeti, Musto, Batista (infortunati), Batista   (U20 Uruguay). Winterthur privo di Isik (squalificato), Roth, Sliskovic, Wild, Gele e  Schmid (infortunati).

Ammoniti: 12’Alessandrini, 27’Lekaj, 47′ Charlier, 52′ Lurati, 55′ Belometti, 61′ 61’Arnold, 78′ Bahloul, 82′ Seferi. Espulso Charlier al 78′ per doppio giallo.

Pali:77′ Padula,  94′ Sutter.

E’ finita nei peggior dei modi il 2018 per il Chiasso. Ennesima sconfitta, arrivata senza molte attenuanti con il Wintertur abile a sfruttare le incertezze dei padroni di casa. Peccato! Era iniziata bene la partita per il Chiasso che dopo una quindicina di minuti aveva trovato il vantaggio su punizione, complice anche il portiere avversario, trafitto da una punizione di Milinceanu. Pronta però la risposta dei “ leoni” bravi ad agguantare subito il pareggio con Callà e trovare il vantaggio con Hajrovic, abile di testa a battere Mossi. Il portiere del Chiasso deve anche subire a pochi secondi dalla fine del primo tempo la terza rete ospite. In rete da una ventina di metri, lo specialista Alves.

Una rete che in pratica ha chiuso la partita. Infatti nel secondo tempo gli ospiti hanno controllato la partita, senza mai dare l’impressione di andare in affanno. Due gli episodi da sottolineare; il palo colpito da Padula, sarebbe stato il 2-3, ma un minuto più tardi il doppio giallo di Charlier.

Molto, ma molto pignolo l’arbitro Fähndrich, ben 8 i cartellini gialli che ha dovuto estrarre. Altro dato statistico, ben 16 corner, 11 per il Winterthur, 5 per il Chiasso, che va a dimostrare la supremazia dei zurighesi.

Il Chiasso va alla pausa invernale all’ultimo posto, con però, per fortuna il Kriens ad una lunghezza e il Rapperswil a 3 punti. Saranno probabilmente queste 3 squadre che lotteranno per non dover retrocedere.

Una pausa che sarà utile a tutto lo staff tecnico dei rossoblù per riordinare le idee, preparasi bene per il 2019 ed eventualmente ritoccare la rosa. Un girone di ritorno che sarà incandescente. Il Chiasso ha tutte le carte in regola per risalire la china.