BCL: Chiasso non mollare !

scritto da Davide Perego

Quale Chiasso vedremo in campo al Letzigrund ? Quello spento e anemico di Baulmes o quello champagne dei secondi 45′ di domenica scorsa ? L’avversario ne smusserà probabilmente le pretese, ma dall’atteggiamento mentale della squadra di Beppe Scienza potremo rispondere con più linearità.

Nessuno pretende il risultato. Sanno tutti che solo Le Mont e Neuchatel sono tornati dal tempio dell’atletica con un punto in tasca, ma quella che ci si aspetta è una conferma delle nuove attitudini di una squadra che non sono quelle di Baulmes. Il mercatino di riparazione ha mostrato i suoi frutti e i sei punti messi insieme al “Riva” ne hanno testimoniato la bontà. In coda però si sono mosse sia il Le Mont – pesanti proprio i tre punti che i vodesi hanno uncinato ai rossoblù – che il Winterthur, mentre il solo Wohlen è rimasto al palo.

Si è messo a correre lo Sciaffusa che in meno di una settimana ha fatto sei punti di salute che hanno reso ancor più preziosi i due successi del Chiasso. Speculare sulle disgrazie del Wil sarebbe un errore, ma il Chiasso dovrà tornare da Zurigo con una buona prestazione per preparare meglio il confronto diretto con il Wohlen di sabato 11 marzo.

La settimana inglese potrebbe aver “stancato” i tigurini ? Possibile. Ma anche no. Dovrà essere il Chiasso a far pesare gli impegni ravvicinati alla squadra di Forte. I primi due confronti stagionali hanno dimostrato che il gap è lungo, ma che le situazioni potrebbero giocare ruolo chiave. Specie oggi.

Leggi anche questi...