BCL, Chiasso…prima annaspa……poi rifila una quaterna all’Aarau

scritto da Luigi Nappi

Dal 0-2 al 4-2, grande rimonta del Chiasso. Grazie anche ad un bel gioco, il Chiasso porta a casa i primi 3 punti. Grande carattere in campo, una vittoria meritata.  

Chiasso – Aarau 4:2 (1:2)

Reti: 4′ Rossini 0:1, 33′ Schneuwly 0:2, 38′ Bahloul 1:2, 50′ Leo (aut) 2:2, 57′ Bahloul 3:2, 73′ Pollero 4:2.

Chiasso: Guarnone; Dixon, Martignoni, Lurati, Gamarra; Hajrizi; Bahloul, Huser, Wolf (83′ Gomes), Cyzas (60’Pollero); Rossi (67′ Epitaux).

Aarau: Ameter; Giger, Leo, Thaler (72′ Jäckle), Mehidic; Pepsi, Zverotic; Schneuwly (67′ Alounga), Neumayr, Misic (74′ Balaj); Rossini (74′ Maierhofer).

Note: Stadio Riva IV 550 spettatori. Arbitro: Sig. Mirel Turkes. Chiasso senza Malinowski, Hadzi, Almeida, Padula, Iberdemaj, Doldur (tutti inf.), Charlier e El Hilali (non convocati). Aarau privo di Thiesson, Schindelholz, Spadanuda, Corradi e Peralta (tutti inf.). Ammoniti: 20′ Hajrizi, 24′ Giger, 26′ Gamarra, 54′ Lurati, 79′ Jäckle, 84′ Guarnone, 95′ Epitaux e Alounga.

Ci si aspettava una reazione da parte della compagine allenata da Maccoppi, che è arrivata. Inaspettata? Forse si, forse no. Dopo le 3 sconfitte consecutive e l’arrivo al Riva IV dell’Aarau, squadra rognosa e tra le favorite, non era tutto scontato. Invece il campo ha data la risposta tanto attesa.

Avvio di gara subito negativo per il Chiasso, dopo 4 minuti è arrivata la prima rete degli argoviesi e anche la seconda segnatura ospite, complice il portiere rossoblù non lasciava spazio a molta positività. Ma era un punteggio bugiardo. Infatti erano i ticinesi a fare la partita e creare molte belle palle goal, ma Rossini e Co. lesti a sfruttare occasioni da rete create. La splendida segnatura di Bahloul, sicuramente il migliore in campo, ha però riaperto la contesa.

Stessa musica nei secondi 45 minuti, ma questa volta sono stati i ticinesi a trovare la via della rete, con il solito Bahloul a propiziare dapprima il pareggio e dopo pochi minuti a trovare il vantaggio meritato. Pollero, con la quarta rete della serata, ha chiuso definitivamente il discorso.

Un Chiasso che è piaciuto per il bel gioco, ha vinto e convinto, molto propositivo, determinato e anche con un grande carattere. Forse qualche errore di troppo in difesa, ma il centrocampo con Hajrizi e Bahloul, veri dominatori, è piaciuto assai. Anche l’entrata in materia di Pollero ha lasciato il segno, dando profondità alla manovra e mettendo in difficoltà una difesa ospite sembrata stasera non all’altezza della situazione. Una vittoria che muove la classifica, porta serenità e positività a tutto l’ambiente.

Prossimo impegno del Chiasso, sabato 17 agosto per l’incontro di Coppa Svizzera con il Bulle (inizio alle 18.00).

Leggi anche questi...