BCL, Chiasso: quando la trasferta è più remunerativa, sarà così anche a Wil?

scritto da Claudio Paronitti

Nel quadro dell’undicesima giornata di Brack.ch Challenge League il Chiasso si trasferisce a Wil per provare a bloccare la miglior squadra della categoria

Sul sintetico della IGP Arena i ragazzi di Alessandro Mangiarratti troveranno di fronte a sé una formazione che tra le mura amiche non ha ancora concesso alcuna vittoria ai vari avversari. È infatti di quattro vittorie, a fronte di un solo pareggio, il bottino dei protetti di Konrad Fünfstück, i quali approfittano al massimo del fatto di giocare su un terreno particolare per mettere in ambasce tutti quanti. Per contro, il Chiasso sembra trovarsi meglio negli incontri “in esterna”, dove ha conquistato 7 dei suoi attuali 11 punti.

La sfida, che prenderà avvio alle ore 14:30 di domani, verrà diretta da Sven Wolfensberger, un direttore di gara che è diventato un tabù per i rossoblù. Nel corso della sua sin qui breve carriera, il fischietto 28enne ha arbitrato cinque volte i ticinesi. Il bilancio? Cinque battute d’arresto!

Per ciò che concerne i giocatori a disposizione, il tecnico della squadra di confine recupera Antoine Rey, il quale torna nella lista dei convocati avendo superato l’infortunio patito in allenamento. Non sarà invece della partita Ivan Lurati, che – come riporta ilmiochiasso.ch – non ha ancora recuperato dal problema muscolare che ultimamente l’ha costretto a un lavoro differenziato.

Leggi anche questi...