BCL, Chiasso sbanca a Wil, vittoria per 4-1.

scritto da Luigi Nappi

 

Seconda vittoria consecutiva per il Chiasso che coglie a Wil una vittoria importante.  Doppietta di Pollero ed esordio in maglia rossoblù di Senderos.  3 cartellini rossi per il Wil.

Wil – Chiasso  1:4  (1:1)

Reti:  8′ Schmied 1:0, 8’Pollero 1:1,76′ Kamberi (aut.) 1:2, 79′ Pollero 1:3, 92′ Marzouk 1:4.

Wil:Kostadinovic; von Niederhäusern, Schmied, Kamberi, Schmid; Muntwiler, Abedini (81′ Silvio); Duah, Fazliu, Krasniqi (23′ Rahimi); Stojikovic (67′ Rohner).

Chiasso: Jacot; Epitaux (46′ Martignoni), Senderos, Hajrizi (87′ Lurati); Dixon, Wolf, Bahloul, Antunes, Gamarra (46’Huser); Pollero (88′ Rossi)  Marzouk.

Note: IGP Arena, 790 spettatori. Arbitro:Sig. Johannes von Mandach. Wil senza Brahimi (squalificato), Schäppi, Klein, Wörnhard, Celant (inf.), Sejdija, Beka (non convocati).Chiasso privo di Pugliese (squalificato), Padula,  Berzati, Bellante, Iberdemaj, Cyzas, Senderos, Doldur (inf.), Hadzi, Conus, Malinowski e Facchin (non convocati). Ammoniti:11’Duah e Gamarra, 39’Epitaux e Stojikovic, 58′ Hajrizi,74′ Kostadinovic.

Espulsi: per doppio giallo al  17′ Duah e al 92′ Kostadinovic, per rosso diretto al  77′ Schmid .

Trasferta fino ad oggi sempre tabù per il Chiasso, ma oggi pomeriggio a Wil è arrivata anche la prima soddisfazione lontano dal campo amico. Un successo ottenuto poi su un campo ostico e  contro una squadra che naviga nelle zone alte della classifica. Un 4 a 1 che non lascia dubbi e rilancia le “azioni” della compagine di confine.

Primo tempo equilibrato, con il Wil dopo pochi minuti in vantaggio grazie ad una rete segnata sottoporta da Schmid. Poi la partita cambiava equilibri prima con l’espulsione di Duah per doppio giallo e l’incornata vincente di Pollero al 20’.  Grazie all’uomo in più il Chiasso prendeva in mano la partita e  passava in vantaggio grazie ad un’autorete di Kamberi. Arrivava anche in casa del Wil la seconda espulsione, questa volta diretta ai danni di Schmid.

Chiasso dilagava e con Pollero  (opportunista) e Marzouk ( bella rovesciata) chiudeva definitivamente la contesa. Da notare la terza espulsione, rosso diretto per il portiere ospite.

Nota confortante  l’esordio in maglia rossoblù dell’ ex nazionale Senderos , che ha dato alla difesa stabilità e sicurezza. Anche la doppietta di Pollero e la bella segnatura di Marzouk, danno spolvero all’attacco che nelle due ultime partite ha segnato ben 7 reti.

Il campionato si ferma per dare spazio alla Nazionale.  Il Chiasso ritornerà in campo sabato 23 novembre alle 17.00 al Riva IV, avversario di turno lo Stade Lausanne.

Leggi anche questi...