BCL: Chiasso svuotato e punito da un modesto Vaduz

scritto da Redazione

La seconda rete stagionale del centrocampista tedesco Nicolas Jüllich ha regalato al Vaduz la prima vittoria stagionale al Rheinpark e il quarto posto in classifica. Il Chiasso ha giocato la classica gara da “under 2,5” e per la terza volta nel corso di questo campionato non è riuscito ad andare in goal. Dopo cinque risultati positivi i rossoblu hanno ceduto ad una squadra mediocre che ha però saputo sfruttare la fragilità di un centrocampo inizialmente orfano di Antoine Rey e praticamente ancora privo di un Said che già contro l’Aarau era stato uno dei peggiori. E’ stata un po’ questa la grave lacuna della squadra di Abascal che pur con tutte le attenuanti di un forzato turnover (quello che non fa proprio parte del credo del tecnico spagnolo) oggi proprio non ha girato oltre a non aver prodotto occasioni degne di nota.

Non che i padroni di casa si siano sbattuti l’anima per conquistare i tre punti, ma va riconosciuto alla squadra di Roland Vrabec almeno una maggiore intraprendenza.

Il goal partita lo ha segnato come scritto Jüllich: nella circostanza il Vaduz ha giocato una buona ripartenza con la complicità di una difesa che si è mossa al contrario e nonostante la volontà di Rey di andare in chiusura sul liberissimo numero 7 il goal è stato inevitabile.

Anonimo l’esordio di Zakaria Hamadi e ancora misteriosa la considerazione da panchinaro di Jean Paul Farrugia (entrato soltanto nella ripresa).
In panchina il giovane portiere Thomas Candeloro (classe ’00).
FC Vaduz – FC Chiasso 1:0 (0:0)
Rete: 63’ Jüllich.FC Vaduz: Jehle; Konrad, Bühler, Puljic, Borgmann; Muntwiler (84’ Von Niederhausern); Coulibaly, Jüllich , Ciccone, Schirinzi (75’ Kamber); Devic (66’ Burgmeier).

FC Chiasso: Mossi; Delli Carri, Urbano, Martignoni (35’ Soumarè), Belometti; Abedini; Fatkic, Said (54’ Farrugia); Hamadi, Josipovic, Ceesay (46’ Rey).
Note: Rheinpark Stadion, Vaduz. 2’041 spettatori. Arbitro Fähndrich. Ammoniti: 27’ Ciccone, 62’ Devic, 82’ Borgmann, 83’ Hamadi, 88’ Burgmeier, 88’ Urbano. Chiasso senza Soumah, Krasniqi (squalificati), Bellante, Russo, Selmanaj, Nilovic (infortunati), Bilinovac, Charlier (non convocati).

Leggi anche questi...