BCL, Chiasso…. un pareggio amaro

scritto da Luigi Nappi

Il Chiasso ha cullato per 89 minuti un successo casalingo con il Winterthur, ma in zona Cesarini è arrivato il pareggio.

Chiasso – Winterthur 1:1 (1:0 )

Reti: 13′ Pollero 1:0, 89′ Sliskovic 1:1.

Chiasso:Mossi; Alessandrini, Martignoni, Perico;Guidotti; Bahoul,Milosvljevic, Brivio (72’Belometti);Padula, Pollero (70′ Milinceanu), Malinowski (59′ Josipovic).

Winterthur: Spiegel; Isik, Hajrovic, Lekaj; Callà, Arnold, Abedini (64′ Doumbia), Wild (64′ Schättin); Alves (79′ Gazzetta) , Radice (64′ Sliskovic); Seferi.

Note:  Stadio Riva IV , 480  spettatori. Arbitro: Sig. Lucas Fähndrich. Nel Chiasso assenti Giorno,Lurati, Manicone (inf.), Batista (U20), Ajeti, Nsiala e Nsumbu ( non convocati). Nel Wintherthur assenti  Roth, Lepik, Saliji ( inf.) e Mulaj ( (non convocato). Ammoniti: 35′ Alves, 70′ Josipovic, 83′ Doumbia, 87′ Seferi.

E’ durato fino al 89esimo il sogno del Chiasso di incasellare altri 3 punti importanti per la salvezza, ma svanito a pochi secondi dal fischio finale. Un pareggio che non grida vendetta; il Chiasso è piaciuto magiormente nel primo tempo, mentre i “leoni” hanno alzato il ritmo nei secondi 45 minuti, ma le occassion i più importanti le hanno avuto ancora i padroni di casa. Josipovic, subentrato nel secondo tempo ne ha fallite alcune.

La rete del vantaggio chiassese è arrivata dopo un errore madornale della difesa ospite, con Pollero lesto a siglare la sua prima rete in maglia rossoblù. Il pareggio del Winterthur, porta la firma di Sliskovic, subentrato anche lui nella ripresa.

Singolare iniziativa da parte dell’allenatore degli zurighesi, al 69′ ha effettuato 3 cambi; sicuramente una mossa azzeccata visto il punto recuperato in extremis. Nonostante ciò la classifica del Winterthur rimane praticamente immutata nella sostanza.

Mentre per il Chiasso, visto la sconfitta del Kriens , un punto importante per la classifica, nonostante il rammarico di aver gettato alle ortiche la posta piena nei minuti finali. Nel prossimo turno le due squadre si incontreranno, domenica 3 marzo  alle 14.30 al Riva IV. Partita da 6 punti, da non sbagliare.