BCL- Chiasso…un punto per continuare a sperare

scritto da Luigi Nappi

In trasferta a Kriens, in una partita importante in zona salvezza, il Chiasso riesce a strappare un prezioso pareggio.

Kriens – Chiasso 0:0 (0:0)

Kriens: Enzler; Urtic, Elvedi, Fanger, Mijatovic; Ulrich (62’Sulejmani), Wiget, Bürgisser (68’Sadrijaj), Dzonlagic; Selmani (57’Chihadeh); Siegrist.

Chiasso: Mossi; Martignoni, Alessandrini, Lurati; Charlier, Bahloul, Milosavlijevic (79′ Giorno), Brivio, Padula; Josipovic (74’Milinceanu), Manicone (64′ Malinowski).

Note: Stadio Kleinfeld. 1’000 spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Kriens senza Brügger, Costa ( ambedue inf.), Kleiner, Sukavev, Rüedi, Hasanaj e Seferagic ( non convocati). Chiasso privo di Perico (squalificato), Iberdemaj, Ajeti, Guidotti, Pollero ( inf.),  Adamczyk e Nsumbu ( non convocati). Ammoniti: 30′ Ulrich. 43′ Bürgisser, 65′ Padula, 73′ Alessandrini, 74′ Chihadeh.

In un pomeriggio  grigio e piovoso nulla di fatto tra  Kriens e Chiasso. Dopo la brutta esibizione casalinga con il Losanna, la compagine allenata da Andrea Manzo, era chiamata ad una pronto riscatto. I 3 punti non sono arrivati, ma almeno un pari ottenuto su un campo sempre ostico,  può starci. La speranza per la salvezza rimane intatta, anche il Rapperswil non ha ottenuto la vittoria, sembra invece rinfrancato lo Sciaffusa. La lotta rimane sempre aperta, ma nei prossimi decisivi incontri urge qualche vittoria.

Chiasso che si è presentato in campo nuovamente con Charlier e Bahloul a centrocampo e l’assenza con i vodesi si era fatta sentire. L’allenatore italiano ha anche provato il tandem d’attacco Josipovic/Manicone.

Buono il primo tempo da parte dei rossoblù, ma calati negli ultimi 20 minuti di gioco, senza però capitolare. Di Charlier e Josipovic le migliori occasioni per andare in vantaggio, la prima al 30′, la seconda invece inizio del secondo tempo, mentre a pochi minuti dalla fine una bella punizione tirata da Bahloul ha messo in difficoltà il portiere avversario.

Prossimo appuntamento per il Chiasso sabato 4 maggio, altro scontro che vale 6 punti. Al Riva IV, alle ore 14.30  sarà di scena il Vaduz, sconfitto nel fine settimana  in casa dallo Sciaffusa per 0 a 2. Una vittoria che deve arrivare per Martignoni e Co.  per poter continuare a sperare.