BCL: Chiasso verso Vaduz con il dubbio in attacco

scritto da Redazione

Decisivo a Winterthur. Decisivo contro l’Aarau ieri sera, Assan Ceesay è stato al centro di una settimana molto intensa che lo ha ripagato con discrete soddisfazioni. Con Soumah ancora squalificato domenica prossima al Rheinpark e Padula decisamente opaco contro gli argoviesi, Guillermo Abascal avrà comunque le sue carte da giocare in un reparto offensivo che continua a zoppicare senza riuscire a sfruttare una buona percentuale di occasioni create.

“Ieri sera – a parlare ai microfoni di Radio Fiume Ticino è Zoran Josipovic – abbiamo creato almeno 7/8 limpide palle goal, ma siamo stati capaci di sfruttarne una sola. Quello che conta è aver dimostrato di possedere le basi per arrivare in zona goal: non c’è nulla di cui preoccuparsi”.

E invece non tutti sono d’accordo. Contro l’Aarau non si è chiusa la partita nel primo quarto d’ora e non lo si è fatto nemmeno in un finale ad elastico quando un Aarau alla deriva tattica ha concesso di tutto e di più ai rossoblù per evitare il finale a rischio. Sostituito contro il Winterthur, entrato nel finale in Coppa: Jean Paul Farrugia non è stato utilizzato ieri sera e potrebbe essere proprio il 25enne maltese (3 reti in 260′ il joker per la partita del Rheinpark.

Le soluzioni sembrano esserci: forse avrà ragione Josipovic. Perché preoccuparsi ?

Leggi anche questi...