BCL, con l’aiuto del procuratore di CR7 alcuni imprenditori cinesi sono pronti a investire nel Grasshopper?

scritto da Claudio Paronitti

© Grasshopper Club Zürich

Sarà il Grasshopper il prossimo sodalizio a finire in mani cinesi? La possibilità, seppur non nell’immediato, esisterebbe. Almeno stando a quanto racconta il Blick

Se sul piano puramente sportivo la situazione – secondo posto a un punto di distanza dalla capolista Losanna – può ritenersi a questo punto della stagione soddisfacente, sul piano societario il momento sulle rive della Limmat potrebbe essere quello del cambiamento epocale.

Il foglio zurighese è venuto a conoscenza dell’intenzione dell’imprenditore Peter Stüber di volersi «staccare» prossimamente dal club biancoblù. L’80enne, proprietario della maggioranza delle azioni societarie, sarebbe intenzionato a lasciare le Cavallette in altre mani.

La soluzione risiederebbe in due nazioni ben distinte, ma, in questo particolare caso specifico, molto vicine. Il manager lusitano Jorge Mendes, procuratore tra gli altro di Cristiano Ronaldo e José Mourinho, ha venduto il 50% della sua florida agenzia ai cinesi. Sabato prossimo dovrebbe essere a Zurigo per avviare i colloqui con l’attuale dirigenza del Grasshopper. Di riflesso, egli avrebbe mostrato interesse anche nei confronti del Lugano.

Per saperne di più, il Blick si è allora rivolto direttamente al Presidente a interim del GC, Dr. András Gurovits, il quale si è limitato a spiegare che «non siamo a conoscenza di colloqui futuri con il signor Mendes. Come al solito in questo business, questi colloqui intercorrono attraverso degli intermediari».

Leggi anche questi...