BCL, Continua la striscia negativa del Chiasso sconfitto a Winterthur.

scritto da Luigi Nappi

 

Non è bastata una prova d’orgoglio, il Chiasso ha dovuto nuovamente inchinarsi al Winterthur. La rete di Almeida ha fatto sperare in un risultato positivo, ma Buess ha spento le luci.

 

Winterthur – Chiasso 2:1 (1:0)

Reti: 36′ Lekaj 1:0, 79’Almeida 1:1, 82’Buess 2:1,

Winterthur: Spiegel; Von Niederhäusern (86’Isik), Bühler, Hajrovic, Schättin; Lekaj, Doumbia; Radice (72′ Mahamid), Taipi, Da Silva (72’Callà); Buess.

Chiasso: Jacot; Dixon, Epitaux,Lurati (57’Almeida),Gamarra; Antunes (73’Huser, Wolf (75’Pugliese), Hajirizi; Bahloul (86’Rossi), Pollero, Marzouk.

Note: Schützenwiese, 2’800 spettatori. Arbitro: sig. Stefan Horisberger. Winterthur senza Sliskovic (squalificato) Liechti, Rüegg, Liechti ( inf.), Hamdiu ( non convocato).  Chiasso senza Facchin (squalificato),  Bellante, Berzati, Conous, Cyzas, Guarnone, Iberdemaj, Malinowski, Martignoni, Padula, Doldur  ( tutti infortunati), Kryeziu (non convocato). Ammoniti:45′ Pollero, 56’Antunes

E adesso sono 7 le sconfitte consecutive del Chiasso. Non è bastata una dignitosa prova alla Schützenwiese, alla fine la squadra di casa a 7 minuti dalla fine ha trovato la seconda e definitiva segnatura. Peccato, un primo tempo giocato benino, ma non è bastato. Lekay, con un tiro da 20 metri ha sbloccato il risultato. Chiasso nei secondi 45 minuti proteso in avanti per trovare almeno il pareggio. Che è arrivato. Una bella invenzione di Almeida, tiro a giro da circa una quindicina di metri ha portato le due squadre sull’ 1-1, che poteva anche essere il risultato giusto

Ma la gioia di poter almeno portare a casa un punticino é stata di breve durata. Un incertezza difensiva permetteva a Buess di involarsi verso la porta di Jacot e trafiggerlo con un tiro sotto l’asta. Ormai il tempo per riagguantare l’avversario era troppo poco e ancora una volta il Chiasso è uscito sconfitto.

I ragazzi di Lupi adesso in classifica sono staccati di ben nove punti da Sciaffusa e Vaduz. Una sola vittoria e un pareggio sono il magro bottino fino ad oggi. Un allenatore è gia stato sostituito, quello nuovo non ha ancora vinto Cosa dire? Lavorare, lavorare e lavorare….. ma la prossima squadra che il Chiasso andrà ad affrontare è l’attuale capolista della Challange League, quindi ……. Appuntamento domenica prossima al Riva IV alle 14.30. Colpaccio???

Leggi anche questi...