BCL, Grasshopper-Sciaffusa, Uli Forte: «Non vogliamo dormire sugli allori, intendiamo anzi raddoppiare»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 20:00 il Grasshopper affronterà lo Sciaffusa nell’anticipo televisivo della 4ª giornata di Brack.ch Challenge League

In un Letzigrund che tornerà a popolarsi dopo la squalifica dell’impianto che ha riguardato il debutto contro lo Stade-Lausanne-Ouchy, le Cavallette andranno a caccia del poker consecutivo di successi e rimanere così l’unica squadra a non aver ancora perso punti tra le venti professioniste.

Il tecnico biancoblù Uli Forte carica come segue il gruppo a sua disposizione: «Dopo la vittoria contro l’Aarau non vogliamo dormire sugli allori, intendiamo anzi raddoppiare. Se non riusciremo a convincere contro i gialloneri, i tre punti conquistati al Brügglifeld avranno metà del loro valore».

Il 45enne si è poi soffermato sulle qualità della formazione che ha finora racimolato solamente 2 punti, entrambi in casa (2-2 con il Losanna e 3-3 con il Wil): «Sotto la guida di Murat Yakin lo Sciaffusa risulta molto organizzato in fase difensiva e noi dovremo diffidare delle veloci ripartenze avversarie».

Leggi anche questi...