BCL, Grasshopper-Winterthur, Uli Forte: «È un derby e l’atmosfera sarà eccezionale. Ai ragazzi chiedo più sangue freddo»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, a partire dalle ore 20:00 (diretta televisiva sulle frequenze di Teleclub Zoom), il Grasshopper darà avvio alla 5ª giornata di Brack.ch Challenge League ospitando i vicini di casa del Winterthur

Al Letzigrund, i biancoblù vorranno riscattare il kappaò subito nell’ultimo turno di campionato per mano dello Sciaffusa e issarsi così momentaneamente, in attesa della sfida del Losanna, in vetta alla graduatoria della categoria cadetta.

Per presentare il confronto cittadino con i Leoni biancorossi («un derby con un’atmosfera eccezionale»), il tecnico Uli Forte si è concesso ai microfoni e alle telecamere del portale online nau.ch. Ecco le sue impressioni pre-partita.

Gli aspetti da migliorare – «Contro lo Sciaffusa ci è mancata l’efficacia sotto porta. Ci siamo creati svariate occasioni, ma non abbiamo avuto abbastanza sangue freddo per concretizzarle. Sono convinto che, con il passare delle giornate, miglioreremo anche sotto questo aspetto».

La riforma della Super League – «Il mio parere è assolutamente favorevole: essa porterà maggior appeal al campionato, che sarà sicuramente più divertente e intrigante. Trovo che sia giusto cambiare. Ne abbiamo già discusso un anno fa circa e, se ce ne sarà bisogno, darò la mia approvazione».

Il primo bilancio stagionale – «In linea di principio siamo soddisfatti. Tuttavia, c’è ancora molto da fare, parecchio da migliorare e da raggiungere. Il lavoro quotidiano farà in modo che in partita tutto risulti “più semplice”. Per la promozione non ci sarà una lotta a due, bensì riguarderà più squadre».

Leggi anche questi...