BCL: il Chiasso riceve il Rapperswil per pareggiare il bilancio stagionale

scritto da Redazione

Reduce dalla beffa di Winterthur, la squadra di Baldo Raineri tornerà di fronte al pubblico del “Riva IV” dove la scorsa settimana sconfisse lo Sciaffusa.

Avversario di Monighetti e compagni sarà il Rapperswil, matricola di lusso di questo torneo e alla peggio capace di concludere al quinto posto il suo primo campionato di Challenge League. Il Chiasso vinse il primo confronto diretto stagionale con i sangallesi lo scorso 9 agosto (1-0) per poi pareggiare al Gruenfeld (1-1) e poi uscire sconfitto dalla seconda trasferta (3-1). Ad eccezione dell’infortunato Chitchanok i rossoblù dovrebbero presentarsi al gran completo anche se spetterà allo staff tecnico scegliere logicamente l’undici attualmente più idoneo per una partita che in fin dei conti non avrà alcuna rilevanza per la classifica.

Separate da 17 punti in classifica, le due squadre hanno avuto a che fare con problemi differenti anche se Urs Meier potrà sempre far valere l’alibi della partenza di Chagas (9 reti in 17 partite) per non aver potuto giocare al meglio tutte le potenzialità della sua squadra. Il percorso del Chiasso è stato raccontato in tutte le salse e la gioventù vista in campo di recente è conseguenza logica di una rotta che ad oggi non sembra comunque essere molto chiara. Partita da seguire per la prospettiva di parecchi elementi: a margine del risultato, le prestazioni individuali – specie a questo punto della stagione – possono lasciare impatto determinante per l’immediato futuro. Arbitrerà David Schärli con il ticinese Stefano Tonini supervisore in cabina di regia. Fischio d’inizio alle ore 16.00. Nel pomeriggio si giocheranno anche Neuchatel Xamax – Wohlen e Aarau – Wil.

Leggi anche questi...