BCL – Il Chiasso sconfitto si aggrappa agli ultimi 90 minuti

scritto da Luigi Nappi

 

 

 

E’ bastata una rete all’Aarau per espugnare il Riva IV, ma con la contemporanea sconfitta del Rapperswil, lascia la speranza aperta al Chiasso di salvarsi. Ma domenica a Wil ci vorrà una vittoria e sperare nella sconfitta dei sangallesi.  

 

 

 

Chiasso – Aarau 0:1 (0:1)

Reti: 16′ Misic 0:1.

Chiasso: Bellante; Brivio (89′ Nsiala), Alessandrini, Perico, Lurati; Guidotti (84′ Charlier), Padula (65′ Malinowski), Bahloul, Giorno (76’Manicone);Pollero, Josipovic.

Aarau: Nikolic; Giger, Leo, Schindelholz, Mehidic; Jäckle, Tasar, Neumayr (91′ Thaler), Misic (68′ Frontino), Schneuwly (80’Peyretti); Karanovic (76’Maierhofer).

Note: Stadio Riva IV, 1800 spettatori. Arbitro: Sig. Nicolaj Hänni. Chiasso senza Martignoni (squalificato), Iberdemaj e Ajeti (inf.), Malinceanu, Gomes, Nsumbu, Adamczyk (non convocati). Aarau senza Obexer e Zverotic ( squalificati), Bürgy, Peralta (inf.), Hammerich, Liechti, Peyretti, Rossini e Almeida (non convocati). Ammoniti:36’Guidotti, 48’Bahloul, 50′ Padula, 50’Brivio, 86’Maierhofer  Asta : 30′ Perico.

Ci vorranno gli ultimi 90 minuti per dare il responso finale su chi dovrà retrocedere in Prima Divisione. Nulla di fatto per quanto riguarda la classifica, in quanto sia il Chiasso, sia il Rapperswil hanno perso le loro partite e lo status quo, due i punti di vantaggio per i sangallesi è rimasto. Domenica pomeriggio le due squadre si giocheranno la permanenza in Challenge League. Entrambe in trasferta, il Chiasso a Wil, mentre il Rapperswil andrà ad Aarau. Il Kriens con una differenza reti nettamente migliore è praticamente salvo.

Per la cronaca da sottolineare il fatto che il Chiasso nel primo tempo, soprattutto nella fase iniziale è sembrato molto contratto, imballato, nervoso e dopo un quarto d’ora ha subito la rete degli argoviesi. Una distrazione collettiva della difesa a permesso a Misic di battere l’incolpevole Bellante. Minima la reazione dei padroni di casa, limitata alla traversa colpita da Perico, dopo un calcio d’angolo. Nei secondi 45 minuti c’è stata invece la reazione dei ragazzi di Manzo, che hanno avuto con Lurati ( colpo di testa) e Josipovic  ( tutto solo davanti al portiere) la possibilità di almeno pareggiare, ma le loro conclusioni non hanno avuto buon esito.

I Momo a questo punto non rimane che tentare il colpaccio a Wil, sperando che l’Aarau in piena corsa per disputare lo spareggio con lo Xamax, batta il Rapperswil. Il Wil stasera ha perso a Sciaffusa per 2-0, quindi potrebbe essere un avversario abbordabile. Ma ci vorrà una prestazione ottimale, l’ultima spiaggia per Martignoni e Co., dopo non ci sono piu possibilità per aggauntare in extremis un’agognata salvezza.

Leggi anche questi...