BCL: il derby argoviese all’Aarau

scritto da Flavio Ferraria

Le qualità dell’Aarau non le scopriamo  in questa occasione. La squadra di “Schalli”  ha sempre giocato a calcio in questa stagione, alcune volte è riuscita a portare via la posta piena, altre volte ha avuto solo i complimenti e lasciato i punti all’avversario.

Gabriele voleva pressare alto e creare disturbo nel giro palla alla linea difensiva dell’Aarau. I padroni di casa vi sono riusciti nei primi 15’. Il gol al 4’ di Pacar sembrava aprire una bella domenica per i padroni di casa. Gli ospiti schierati con una difesa a 4: Mehidic – Thrier – Garat – Markaj. Per costituzione fisica e mentalità calcistica, l’Aarau non può difendersi arroccandosi.

E’ la ragione  per cui sbanda per poi riprendersi e cominciare la sua partita, fatta di scambi abbastanza precisi e anche di buona personalità, cominciando a giocare in ampiezza per pressare il Wohlen nelle uscite difensive. I bianconeri dal quel momento tengono  in gioco la partita e la modellano  ad uso e consumo. Al 29’ arriva  il gol di un Rossini che si trova in un stato di forma ragguardevole e al 37’  il secondo gol è opera di con Treand.

Il secondo tempo riserva solo un tentativo di pressing dei padroni di casa che avranno il maggior possesso di palla, ma il loro dominio risulterà sterile e non porterà a nulla. Per il Wohlen questa sconfitta vuol dire coinvolgimento nella bagarre per non retrocedere. Alla luce dei risultati di oggi con:  Chiasso, Winterthur e Sciaffusa.

Leggi anche questi...