BCL: il destino che ha guidato le tre squadre in trasferta

scritto da Redazione

A volte, anzi spesso, il calcio ti toglie quello che non hai saputo meritarti.

E’ successo ieri sera su tre dei quattro campi di Challenge League quando il risultato era ancorato sullo 0-0. Al Rheinpark di Vaduz, palesemente in affanno, la squadra di casa è stata perdonata due volte nello spazio di pochi minuti prima da Salanovic e poi da Shabani: i due attaccanti del Rapperswil si sono in effetti divorati due ottime opportunità per sbloccare il risultato di una partita finita poi 4-0 per la squadra di casa.

Situazione analoga a Winterthur dove il Wohlen ha fallito con l’esperto Tadic un goal praticamente fatto dopo un’ingenuità dei leoni. La conclusione sporca del numero 17 è stata respinta sulla linea di porta da Jordi López: la partita finirà poi 2-0 per la squadra di Bordoli.

Ancora più clamoroso il goal mangiato dall’attaccante del Chiasso Jean Paul Farrugia che in una partita dominata dalla sua squadra ha mancato a porta completamente vuota la rete del meritato vantaggio nel corso del primo tempo. Anche in questa gara finirà per prevalere la squadra di casa: 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Vonlanthen.