BCL: il disinteresse del “Sous Ville”

scritto da Davide Perego

Leggevo qualche giorno fa che per numero di spettatori l’affluenza migliore nel Canton Vaud dopo quella della Pontaise è fatta registrare logicamente dal Le Mont. Scherzavo……

L’impianto nel quale si raduna il maggior numero di appassionati dopo quello del Losanna è il “Copet” di Vevey con una media che si raggira intorno alle 500 presenze a partita. Posizionata a metà classifica nel Gruppo 1 di 1^ Lega, la squadra di Hervé Bochud riesce sempre a riscuotere un certo fascino.

La curiosità mi è tornata alla mente dopo aver visto le immagini di Le Mont – Chiasso.

Che il calcio non sia oggetto di particolare interesse dalle parti del “Sous Ville” è oramai risaputo, ma che nel momento in cui una squadra di Challenge League segna una rete e tre persone girate di schiena restano impassibili senza essere incuriosite da un pur minimo boato, non lo potevo sospettare.

E siccome non ci credevo, ha fatto un bel rewind giusto per avere certezza che almeno davanti al pc la mia vista fosse ancora buona.

L’indifferenza di taluni per le emozioni di un evento sportivo (qualsiasi) è inferiore allo zero. Mica vuol dire che abbiano torto loro. E pensare che qualcuno, pur di non mancare, si è fatto dieci ore di viaggio per assistere a Le Mont – Chiasso.

Leggi anche questi...