BCL – il Servette e il Winterthur si confermano, il Chiasso ora rischia grosso

scritto da Claudio Paronitti

La tredicesima giornata di Brack.ch Challenge League appena andata agli archivi ha confermato lo stato di forma di Servette e Winterthur, così come il momento particolarmente complicato del Chiasso

L’avvio di stagione, giocato tutto in esterna a causa del rifacimento del manto erboso dello Stade de Genève, è stato vissuto come un paio di giri sull’altalena delle prestazioni su sponda granata. Ora, Alain Geiger sembra aver trovato la quadratura del cerchio e la netta vittoria sullo Sciaffusa di ieri (3-0) ne è la prova schiacciante.

La sorpresa di quest’anno si chiama Winterthur. I Leoni zurighesi, salvatisi lo scorso campionato grazie solamente alla retrocessione volontaria del Wohlen, si trovano ora al secondo posto della graduatoria, sinonimo di spareggio con la penultima di Raiffeisen Super League. Difficile, se non impossibile, affermare se i biancorossi continueranno a vivere ai piani alti. Di sicuro, il ritrovato entusiasmo aiuterà un gruppo rigenerato.

Chiudiamo con la nota dolente della domenica: il Chiasso. La squadra di mister Alessandro Mangiarratti si è fatta sorprendere dall’Aarau negli ultimi istanti di una gara in pugno sino all’88’. Le ingenuità e le disattenzioni continue sono una costante dei rossoblù, i quali devono fare i conti con un momento infelice, dal quale si dovrà uscire più forti per raggiungere l’unico e solo obiettivo stagionale, ovvero il mantenimento della categoria.

Leggi anche questi...