BCL, il Winterthur si riscatta con un tris su un Aarau sempre fermo al palo

scritto da Claudio Paronitti

L’anticipo televisivo della seconda giornata di Brack.ch Challenge League tra Winterthur e Aarau si chiude sul 3-1 a favore dei padroni di casa. Mattatore della serata il neo-capitano biancorosso, l’ex-Basilea Davide Callà, autore di una doppietta e di una prestazione da vero leader

Nei primi quarantacinque minuti sono gli argoviesi ad andare più vicini al vantaggio. In due occasioni, gli uomini di Patrick Rahmen sbattono sulla traversa, con Norman Peyretti al 3′ e con Gianluca Frontino al 24′. Dall’altro lato, da segnalare un’incursione di Luka Slišković, il cui tiro al 21′ a tu per tu con Steven Deana termina a lato di un nulla. Il centrocampista dei Leoni zurighesi colpisce anche un palo quando l’orologio marca il minuto numero 33. I momenti forti, in una frazione a tratti rude, si racchiudono nei quattro episodi citati.

La ripresa inizia con un miracolo del portiere ospite, che interviene con la punta delle dita su un tentativo ravvicinato di Luca Radice. Al 64′, finalmente, la partita si sblocca grazie a una potente conclusione dal limite di Karim Gazzetta, che porta avanti i padroni di casa con la complicità di Deana, il quale si riscatta due giri d’orologio più tardi su un mancino da dentro l’area di Jordan Gelé. Al 77′ il Winterthur chiude la partita in contropiede. Davide Callà si ritrova solo soletto davanti a Deana e infila il pallone del raddoppio. A quattro dalla fine, poi, ancora il capitano zurighese si inventa un sinistro rasoterra dai ventidue metri che supera di nuovo la linea bianca argoviese: 3-0 e incontro più in ghiaccio che mai. È solo per la cosmetica il bel gol, caduto al 93′, dell’attaccante ospite Mickael Almeida.

Con questa vittoria i biancorossi riscattano alla grande lo sfortunato debutto di Wil, mentre l’Aarau rimane fermo al palo, con 0 punti, 1 gol fatto e 5 subiti.

Leggi anche questi...