BCL, la 18ª giornata: lo scontro tra SLO e Sciaffusa potrebbe tirare un brutto scherzetto di fine andata al Chiasso

scritto da Claudio Paronitti

Tra la serata odierna e il pomeriggio di domenica si disputerà la 18ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League, l’ultima prima della breve sosta invernale

I fari principali saranno puntati sul duello che opporrà sul terreno del Leztigrund le prime due della classe, ossia i padroni di casa del Grasshopper (secondi) e gli ospiti del Losanna (primi). Malgrado una differenza-reti nettamente peggiore (+10 contro +31), le Cavallette intendono sgambettare gli avversari e agganciarli a quota 33 punti.

Il giorno successivo andrà in scena il confronto tra Stade-Lausanne-Ouchy e Sciaffusa, rispettivamente ottava e nona forza della categoria cadetta. I 18 punti conquistati sinora dai biancorossi e i 16 dai gialloneri potrebbero cambiare connotati al triplice fischio e tirare un brutto scherzetto al Chiasso (11), impegnato domenica pomeriggio ad Aarau. I ticinesi rischiano di trascorrere il periodo più freddo dell’anno con un gap importante da recuperare.

Il programma si chiuderà con la partita della IGP Arena tra Wil e Winterthur e quella del Rheinpark Stadion tra Vaduz e Kriens. In entrambi i casi, le compagini possono ritenersi, a ora, tranquille da qualsiasi evenienza.

Leggi anche questi...