BCL, la presentazione di Sciaffusa-Chiasso: l’ultima piazza è scomoda, un successo e la sosta delle nazionali sarà più rosea

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver scialacquato una vittoria sicura domenica pomeriggio contro il Vaduz, il Chiasso ritorna in campo domani, sabato 31 agosto 2019, sul sintetico del LIPO Park di Sciaffusa

A partire dalle ore 19:00, i rossoblù di mister Stefano Maccoppi si confronteranno con una squadra in crisi, che al pari dei ticinesi è uscito al primo turno di Helvetia Coppa Svizzera e che lo scorso weekend ha subito una cocente sconfitta casalinga contro la neo-promossa Stade-Lausanne-Ouchy.

I sottocenerini, che dovranno fare a meno per i prossimi tre mesi dell’attaccante uruguaiano Rodrigo Pollero, saranno confrontati con una formazione confederata intervenuta nuovamente sul mercato per rimpolpare il reparto di mezzo. Gli inserimenti di Mërgim Bajrami (19 anni) e Drilon Kastrati (17) consentono al tecnico Murat Yakin di poter contare su due talenti già nel giro delle selezioni nazionali giovanili rossocrociate.

La trasferta sulle rive del Reno non sarà esattamente la più semplice. Anche se la storia recente racconta di un Chiasso che si trova a suo agio quando affronta i gialloneri. Nelle ultime cinque sfide disputate, i ragazzi della compagine della città di confine si sono imposti in tre occasioni, pareggiando una volta e perdendone solamente una. In questo modo l’avvicinamento potrebbe risultare di buon auspicio e un po’ più «dolce».

L’ultimo rango della graduatoria non può tuttavia essere tralasciato. Per lasciarlo gentilmente a qualsiasi altra contraente, i ticinesi dovranno andare a punti in quel di Sciaffusa. Per fare in modo di trascorrere tranquillamente e in serenità le due settimane di pausa dedicate alle varie selezioni nazionali.

Leggi anche questi...