BCL, la preview dell’ottava: rischiano Wil e Wohlen

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Wil è in caduta libera e nel derby sangallese, previsto mercoledì al Grünfeld di Rapperswil nell’ambito dell’ottava giornata di Challenge League, la situazione per i bianconeri di Fünfstück potrebbe precipitare.In campionato il Wil ha infatti perso le ultime quattro partite e l’eliminazione dalla Coppa Svizzera a opera del Thun non ha certo aiutato a dare morale al club della IPG Arena. Il Rapperswil, di contro, si è scrollato di dosso l’etichetta di vittima sacrificale e con quattro punti in tre partite e l’approdo tra le migliori sedici nella coppa nazionale (unica squadra di Challenge League ancora in lizza) sta mettendo in mostra l’eccellente lavoro fatto sin qui da Urs Meier.

Il giorno dopo lo Sciaffusa proverà a bloccare la mini crisi generatasi dopo l’abbandono di Yakin. Se la sconfitta in campionato allo Stade de Geneve contro i Grenats ci poteva stare, l’eliminazione di fronte al Münsingen in Coppa Svizzera grida vendetta. Al LIPO-Park è atteso il Winterthur: difficile trovare un avversario più malleabile per i gialloneri per tornare a intascare i tre punti.

Altra squadra in caduta libera è il Wohlen che infatti condivide l’ultimo posto della graduatoria con il Wil. Gli argoviesi hanno conquistato un misero punticino nelle ultime cinque partite, ma l’avversario di giovedì alla Niedermatten è tutt’altro che docile. Il Vaduz ha vinto tre delle ultime sfide dirette contro i biancoblu e farà di tutto per intascare la posta piena al fine di non compromettere ancora di più la propria posizione: sono infatti già nove i punti che dividono l’undici del Liechtenstein dalla coppia di testa formata da Servette e Sciaffusa.

Articoli dedicati verranno proposti per le altre due partite che si giocheranno in questo turno infrasettimanale: l’impegno casalingo del Chiasso contro l’Aarau e il derby romando tra Neuchatel e Servette.

Leggi anche questi...