BCL, la preview di Chiasso-Losanna: dentro l’uovo pasquale i rossoblù vogliono trovare (e farsi) un solo regalo

scritto da Claudio Paronitti

Sei giorni dopo aver dato battaglia nella città di Calvino, tornando a casa con le pive nel sacco, il Chiasso riprende il suo cammino in campionato con il confronto casalingo con un’altra romanda, il Losanna

La partita, valida per la 30ª giornata di Brack.ch Challenge League, prenderà avvio alle ore 20:00 di domani, sabato 20 marzo, vigilia di Pasqua. I ragazzi di mister Andrea Manzo vorranno trovare un bel regalo dentro l’uovo pasquale. O, almeno, questo è quanto si attendono i tifosi che sosterranno il gruppo dalle gradinate del Riva IV. Perché i giocatori avranno il compito di confezionare la sorpresa più dolce che ci sia.

Quando scenderanno in campo per affrontare la seconda forza della categoria, destinata, a meno di imprevisti cataclismi, a disputare lo spareggio promozione/retrocessione, i ticinesi saranno già a conoscenza dei risultati di Sciaffusa e Rapperswil-Jona, ossia le due antagoniste per evitare il decimo e ultimo posto stagionale, sinonimo di relegazione in Promotion League. I gialloneri se la vedranno con il Kriens (17:30), mentre i sangallesi con il Vaduz (18:00).

Sarà tuttavia di fondamentale importanza concentrarsi solo ed esclusivamente su sé stessi per non venir influenzati, nel bene o nel male, dalle notizie che sopraggiungeranno dai campi “rivali”. Anche perché, nelle prime uscite del 2019 tra le mura amiche, i sottocenerini non hanno ancora perso (2 vittorie e 3 pareggi). D’altro canto, nemmeno i vodesi hanno conosciuto la parola sconfitta in esterna (anche qui, 2 vittorie e 3 pareggi). Persino l’ultimo duello tra le due formazioni, lo scorso 30 marzo in terra svizzero-francese, finì in parità: un uno a uno, in un match in cui Anthony Mossi si superò, permettendo di tornare in Ticino con un prezioso punto. Un replay pre-pasquale casalingo verrebbe sicuramente accolto con soddisfazione.

Leggi anche questi...