BCL, la preview di Chiasso-Wil: sconfiggere i sangallesi per evitare di rimanere ancorati all’ultima piazza

scritto da Claudio Paronitti

Nel primo pomeriggio di domani, il Chiasso affronterà il Wil nel quadro della 25ª giornata di Brack.ch Challenge League

A partire dalle ore 14:30 il Riva IV vedrà affrontarsi due formazioni che stanno vivendo un periodo di forma simile. Nelle prime sei sfide del nuovo anno solare, il bilancio dei rossoblù è di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre quello dei bianconeri è di 1 successo, 3 pareggi e 2 battute d’arresto.

A causa di questo inizio negativo, i sangallesi sono scesi al quarto posto in classifica. La distanza dal secondo rango, sinonimo di spareggio promozione/retrocessione, è tuttavia di soli 5 punti. Tutto è dunque possibile. Così come è assolutamente fattibile l’ascesa dei ticinesi, i quali si sono ritrovati a vivere una settimana da lanterna rossa della categoria.

Un momento sicuramente non semplice per il gruppo di mister Andrea Manzo. Nulla è perso. E ci mancherebbe altro. Al termine della stagione mancano ancora 12 partite. I punti a disposizione sono tantissimi, 36. L’importante sarà però ritrovare il gusto del successo il più presto possibile, perché il calcio è assai crudele e non aspetta nessuno.

Bisogna allora tornare a gioire per la posta piena, esattamente com’era avvenuto a inizio febbraio, quando, un po’ a sorpresa, i rossoblù superarono Sciaffusa e Servette dopo un pre-campionato da dimenticare, contraddistinto da tre sconfitte in altrettanti test amichevoli. Adesso, gli incontri senza i tre punti sono arrivati a quattro. È giunto dunque il momento di ripetere l’avvio del girone di ritorno. Lo vuole mister Manzo, lo vogliono i giocatori e lo vogliono infine tutti i tifosi del Chiasso.

Leggi anche questi...