BCL, la preview di Vaduz-Chiasso: “nel Principato per i tre punti”, come nelle intenzioni di mister Manzo

scritto da Claudio Paronitti

Domani pomeriggio, il Chiasso è atteso nel Principato del Liechtenstein per il confronto con il Vaduz

Il duello, valevole per il 24° turno di Brack.ch Challenge League, prenderà avvio alle ore 16:00 e sarà di fondamentale importanza per entrambe le formazioni. Da un lato, i biancorossi vogliono confermare gli ultimi due risultati positivi (2-0 contro l’Aarau e 1-1 a Sciaffusa), mentre dall’altro i rossoblù, tornati all’ultimo posto domenica scorsa, hanno tutte le intenzioni di lasciare la scomoda posizione in classifica.

Come ha riferito mister Andrea Manzo al termine del pareggio casalingo agguantato a cinque minuti dal termine con il Kriens, il Chiasso andrà a Vaduz “per conquistare la posta piena”. Si prospetta una vera e propria impresa titanica. Non tanto per la forza degli avversari di turno, piuttosto perché i Principini, nel corso degli anni, sono diventati indigesti ai sottocenerini. Sono infatti 10 le vittorie consecutive degli uomini guidati ora da Mario Frick negli ultimi scontri diretti tra le due squadre.

L’ultimo successo ticinese risale al 2013: era il 30 maggio e i rossoblù si imposero in casa e in rimonta con una doppietta di Luis Filipe Pimenta nella ripresa. Al Rheinpark Stadion, invece, i tre punti mancano dal 10 marzo dello stesso anno, quando il Chiasso espugnò il Principato 2-1 con due reti di Andreas Becchio. A esattamente sei anni di distanza è arrivato il momento di sfatare un altro dei tanti tabù che affliggono la squadra della città di confine. Oltre che fare comodo alla graduatoria, tre punti sarebbero salutari per i giovani ragazzi rossoblù, che non hanno alcuna intenzione di rimanere inchiodati sul fondo di una classifica assai corta nella parte medio-bassa.

Leggi anche questi...