La 17ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League proporrà, tra le altre, la sfida del Riva IV tra i locali del Chiasso e il Grasshopper

A partire dalle ore 17:00 di domani, sabato 7 dicembre 2019, i rossoblù affronteranno le Cavallette dopo aver subìto una nuova sconfitta contro la bestia nera Vaduz (13ª sconfitta nelle ultime 14 sfide dirette!) e dopo aver avuto il riscontro dell’infortunio occorso a Younes Bnou Marzouk. Il centravanti franco-marocchino dovrà rimanere ai box per i prossimi sei-nove mesi a causa della lesione dei legamenti crociati del ginocchio sinistro. Mister Alessandro Lupi dovrà quindi trovare delle soluzioni alternative ai movimenti dell’ex punta di Lugano e Sliema Wanderers.

Nel corso della prima fase, a campi invertiti, i sottocenerini vennero superati dagli zurighesi con il punteggio finale di 3-2. La partita, in bilico fino al triplice fischio del direttore di gara, è stata giocata all’attacco dalla banda ospite, la quale, nel corso della ripresa, ha messo sotto gli avversari, pervenendo solamente al punto firmato proprio da… Marzouk. Se già alla nona giornata il Chiasso si era reso protagonista di un’ottima prestazione, per di più lontano da casa (dove sono stati sinora conquistati solamente tre punti), è fattibile credere che, con sette duelli in più sulle gambe e con altrettanti punti raggranellati nelle ultime quattro uscite, nella testa dei giovani calciatori sottocenerini si sia inculcata quella mentalità battagliera voluta da tutti. E poi, perché non replicare l’exploit proposto con il Losanna lo scorso 3 novembre?