BCL: lo Sciaffusa torna alla Praille

scritto da Davide Perego

Si rivede lo Sciaffusa: due settimane dopo il debutto al Bruegglifeld di Aarau, la squadra di Murat Yakin sarà ospite domenica del Servette. I ginevrini sono reduci da due splendide vittorie a scapito della capolista Zurigo (2-1) e del malcapitato Winterthur (4-1). Il pareggio ottenuto ad Aarau (2-2) ha lasciato invece l’amaro in bocca a Frontino e compagni che solo nei minuti di recupero sono stati raggiunti dai padroni di casa.

Conquistato il terzo posto grazie ad una serie di 10 risultati utili nelle ultime 11 partite (per un totale di 24 punti), il Servette cercherà di rafforzare il proprio ruolo di guastafeste con licenza di preparare al meglio una solida base per la prossima stagione.  Non sarà tuttavia facile per gli uomini di Kodro fare tris anche in considerazione della crescita prevedibile della compagine di Yakin che solo il prossimo 25 febbraio potrà inaugurare il nuovo Lipo Park al cospetto di un Winterthur già battuto lo scorso 27 novembre.

Negli ultimi tre head to head giocati a Ginevra lo Sciaffusa ha preso ben 7 punti ai grenats. Quello di domenica sarà il 33esimo confronto diretto nella storia delle due società. Dirigerà l’incontro che inizierà alle ore 15.00 il Sig. Nicolas Jancevski. In classifica le due squadre sono separate da 17 punti. Il Servette ha conquistato alla Praille 18 dei suoi complessivi 31 punti mentre lontano dalla Breite (dove ne ha guadagnati solo 4), lo Sciaffusa ha ottenuto ben 10 punti.

Leggi anche questi...