BCL: lo Xamax non molla, tris all’Aarau

scritto da Flavio Ferraria

Il Neuchatel non molla e resta a sette punti dallo Zurigo. Una vittoria meritata per l’undici di Decastel che ha lungamente costretto gli argoviesi sulla difensiva.

Il pareggio dell’Aarau, arrivato al 63’, ha svegliato una partita che stava mettendosi su un binario morto: controllo neocastellano su un Aarau dormiente. Josipovic è stato lesto a deviare di testa un cross arrivato da destra da parte di Treand.

Da quel momento il Neuchatel si è installato nella metà campo argoviese. Decastel rovescia la partita inserendo Nimani al posto di Doudin, fino al quel momento in ombra. E’ proprio lui a far parte dell’azione del nuovo vantaggio rossonero. Nimani dona un pallone elegante in profondità per Nuzzolo il quale apre sulla destra per Karlen che infila alle spalle dell’innocente portiere Pelloni. Il festival non è finito.

Il Neucahtel arrotonda ancora su rigore trasformato da Nuzzolo per un fallo su Ramizi commesso da Nganga che gli costa anche il cartellino rosso. I 3500 spettatori applaudono i loro beniamini e capiscono che se non ci fosse stato un super Zurigo la storia sarebbe stata un’altra.

Leggi anche questi...