BCL, Losanna-Sciaffusa, Giorgio Contini: «Siamo umani e a Chiasso eravamo un po’ stanchi. Ora, però, giochiamo alla Pontaise…»

scritto da Claudio Paronitti

Giorgio Contini – © lausanne-sport.ch

A partire dalle ore 15:00 di quest’oggi Losanna e Sciaffusa incroceranno le armi sul terreno dello Stade Olympique de la Pontaise per dar vita alla sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League

Sette giorni dopo la battuta d’arresto patìta al Sud delle Alpi per mano della lanterna rossa Chiasso, i biancoblù hanno tutte le intenzioni di rifarsi con gli interessi al cospetto di un avversario che arriva in Romandia dopo aver pareggiato le ultime tre partite disputate.

Il tecnico vodese Giorgio Contini ripone totale fiducia nel suo gruppo e, nel presentare il duello con i protetti del collega Murat Yakin, afferma: «Siamo umani e contro il Chiasso eravamo un po’ stanchi. Nel primo tempo, questo fattore si è purtroppo fatto sentire particolarmente. I giocatori hanno sempre fiducia nei loro mezzi. Questo piccolo inciampo in Ticino non li ha fatti dubitare. Contro lo Sciaffusa giocheremo in casa e sappiamo che, dall’inizio della stagione, alla Pontaise non abbiamo ancora perso. Per proseguire questa tendenza, nel gruppo vige una sana concorrenza, che mi dà diverse possibilità di scelta. Questa concorrenza stimola i ragazzi, che si spingono a vicenda a dare il meglio di loro stessi».

Leggi anche questi...