BCL: nostalgia alla Niedermatten

scritto da Redazione

Nella storia del calcio svizzero c’è posto di certo anche per una pagina dedicata al derby argoviese che vivrà oggi un suo ultimo atto.

E’ facile pensare che questa sera a Wohlen potrà scappare anche qualche lacrimuccia. Il derby con l’Aarau ha rappresentato per molte stagioni un sano motivo di orgoglio per la comunità della città che ha vissuto legata alla propria squadra di calcio pagine di storia e di aggregazione che andranno in parte scemando tra qualche settimana.

La volontaria retrocessione voluta dalla dirigenza del club non ha però attenuato l’entusiasmo del pubblico di fede biancoblu che ha sin qui sostenuto con la solita passione una squadra capace di ricambiare l’affetto giocando sempre ad alto livello nonostante le oggettive difficoltà psicologiche. Ecco perchè, la sfida di questa sera sarà particolare e speciale per tutti. Dopo la vittoria per 3-0 del 22 aprile 2017 al Bruegglifeld, il Wohlen cercherà di chiudere in bellezza una storia che ci si augura potrà tornare più bella che mai magari imponendosi questa sera di fronte al proprio pubblico.

Leggi anche questi...