BCL: pareggio senza emozioni tra Aarau e Servette

scritto da Davide Perego

Al Brügglifeld prosegue il momento nero del Servette.

Agli ordini dell’internazionale Stephan Klossner, Aarau e Servette hanno anticipato questa sera la 15esima giornata di Challenge League. I 18 punti di differenza in classifica non si sono in realtà visti, ma il Servette non aveva espresso negli precedenti 180′ nemmeno un gioco migliore di quello di Winterthur e Wil, ultima e penultima della classifica.

Primo tempo decisamente nervoso con Klossner costretto ad estrarre ben quattro gialli che avrebbero anche potuto essere di più. Meglio la squadra argoviese che pur senza impensierire Frick riesce a procurarsi alcune opportunità, a calciare quattro volte dalla bandierina e a concludere con un chiaro 63% di possesso palla.

La ripresa è iniziata con una grande chance sui piedi di Rossini che ha però perso il duello individuale con Jeremy Frick. La prima sostituzione della partita ha solo illuso il Servette: peccato che tanto quanto veloce e pericoloso, a Willie manchino spesso il cervello ed il guizzo vincente e proprio sui piedi del neo entrato numero 11 – al posto di uno spento Lang – si è presentata l’unica reale occasione da goal per i grenats. Fiammata durata lo spazio di una decina di minuti perchè l’Aarau ha sempre dato l’impressione – almeno questa sera – di possedere qualcosa di meglio della seconda in classifica che nel finale ha dovuto stringere i denti sia per neutralizzare la pressione della squadra di casa che per sopperire all’inferiorità numerica causata dall’espulsione di….Willie (due gialli, uno più stupido dell’altro, in 25′).

Lo 0-0 finale peggiora notevolmente la classifica del Servette cui il terzo pareggio consecutivo (una sola rete segnata negli ultimi 270′) è un chiaro segnale di allarme che Meho Kodro non sembra in grado di saper affrontare.

FC Aarau – Servette FC  0:0 

FC Aarau (4-1-4-1) :Deana; Thrier, Nganga, Thaler, Mehidic; Yapi; Tasar (75′ Zenuni), Frontino (67′ Peyretti), Perrier, Audino; Rossini. All. Marinko Jurendic.

A disposizione: Hunn, Corradi, Paulinho, Hammerich, Giger.

Servette FC (4-2-3-1) : Frick; Sauthier, Sarr, Nathan, Le Pogam (87′ Malonga); Fabry, D. Stevanovic; M. Stevanovic, Cespedes (72′ Berisha), Lang (58′ Willie Barbosa) ; Alphonse. All. Meho Kodro.

A disposizione: Gonzalez, Vitkieviez, Imeri, Mfuyi.

Note: Brügglifeld – 2432 spettatori – Arbitro: Stephan Klossner. FCA senza Besle, Ciarrocchi, Jäckle, Garat, Misic, Cani, Peralta (infortunati), Joos e Sigfried (non convocati). SFC senza Hasanovic e Wüthrich (infortunati). Ammoniti: 4′ Tasar, 24′ Mehidic, 34′ Lang, 35′ Thrier, 62′ Willie, 63′ Alphonse, 78′ Audino, 87′ Yapi. Espulsi: 85′ Willie (doppio giallo).

Leggi anche questi...