BCL, per la stagione alle porte il Winterthur potrà avvalersi dell’esperienza di due nuovi elementi del reparto arretrato

scritto da Claudio Paronitti

Gjelbrim Taipi – © Keystone/Melanie Duchene/Grasshopper Club Zürich

A poche ore dall’inizio della nuova stagione, il Winterthur ha comunicato di aver ingaggiato due calciatori dalla provata esperienza

Il club zurighese ha infatti messo sotto contratto il 27enne difensore centrale Mario Bühler e il 26enne centrocampista Gjelbrim Taipi. Il calciatore svizzero si è impegnato per i prossimi sei mesi, mentre il nazionale kosovaro per due campionati.

L’ingaggio di Bühler si è reso necessario a causa degli infortuni occorsi a Granit Lekaj e Marin Cavar, che rimarranno lontani dai campi di gioco per diverso tempo. Cresciuto nel Lucerna, dal 2013 al 2015 ha vestito la maglia del Wohlen. Nelle ultime quattro annate ha portato i colori biancorossi del Vaduz.

Il mancino è approdato nel nostro Paese nel 2013, quando il Wil acquisì le sue prestazioni sportive. Passato poi allo Sciaffusa, si accordò con il San Gallo prima e infine con il Grasshopper. Può vantare 114 apparizioni in Brack.ch Challenge League e 45 in Raiffeisen Super League.

Leggi anche questi...