BCL: quale ruolo per il Wil ?

scritto da Davide Perego

Va dato atto al FC Wil di avere iniziato il nuovo torneo con le buone intenzioni. La squadra di Konrad Fünfstück non ha meritato di perdere contro il Vaduz ed ha sfiorato la vittoria contro l’Aarau. Dai primi 180′ di campionato, Muslin e compagni ne sono usciti raccogliendo molto meno di quanto meritato. La retrocessione scongiurata dello scorso anno e la ripartenza con grande umiltà – con i giocatori che hanno scelto di sposare una causa (persa ?) – sono situazioni non semplici da dimenticare e da assimilare dopo l’ondata di fantadollari promessi dalla classe dirigente che durante l’estate del 2016 aveva annunciato obiettivi surreali.

Fatto sta che allo stato attuale la squadra sangallese sembra pronta per recitare un ruolo consono alla propria tradizione. Le prime partite hanno lasciato intendere che il gruppo possiede le qualità per salvarsi e per giocarsela con tutti in condizioni di normalità e di tranquillità societaria.

COME HA GIOCATO IL FC WIL NELLE PRIME DUE PARTITE

vs FC Vaduz

Baumann; Gonçalves, Muslin, Atila, Schällibaum; Maroufi (80. Schiavano), Latifi, Scholz, Keller (84. Ilazi); Savic (74. Cortelezzi), Vonlanthen.

vs FC Aarau

Baumann; Gonçalves, Muslin, Atila, Schällibuam; Maroufi (46. Cortelezzi), Scholz (46. Breitenmoser), Stillhart, Keller; Savic (85. Latifi), Vonlanthen.

Leggi anche questi...