BCL, Sciaffusa e Winterthur pesantemente multati (ora) riguardo l’incontro… della scorsa stagione!

scritto da Claudio Paronitti

La Swiss Football League ha comunicato solamente ora di aver multato in maniera pesante Sciaffusa e Winterthur a causa di uno striscione dai connotati sessisti esposto nel corso del match… dello scorso campionato!

Il 26 maggio 2019, alla Schützenwiese, i tifosi gialloneri si erano resi protagonisti dell’esposizione di uno striscione dai propositi sessisti. Dopo un’accurata e assai lunga indagine, la Commissione di Disciplina della SFL ha deciso di comminare un’ammenda di 13’000 franchi allo Sciaffusa e 3’000 al Winterthur, club ospitante.

Contro tale decisione è possibile inoltrare un ricorso nei cinque giorni successivi il ricevimento delle motivazioni presso il Tribunale dei Ricorsi della SFL. Lo scorso 29 maggio, la Federazione aveva tuttavia già reagito e, grazie all’eccellente cooperazione di tutte le parti in causa, tre degli autori erano stati identificati e immediatamente sanzionati con un’interdizione dagli stadi. Da parte loro, le società hanno imposto altre interdizioni nel quadro della rivalutazione dei fatti. Un’inchiesta di polizia è tuttora in corso.

Leggi anche questi...