BCL: Sciaffusa saluta Yakin e aspetta Smiljanic

scritto da Davide Perego

La parentesi legata alla gestione Yakin si è conclusa con la sesta vittoria consecutiva in campionato per uno Sciaffusa apparentemente senza difetti che ieri pomeriggio ha liquidato con estrema disinvoltura anche il Vaduz. L’ufficio stampa del club – con estrema lucidità – ha sottolineato l’importanza di non sedersi sugli allori perché una stagione è lunghissima e ciclicamente tutte le squadre prima o poi attraversano un periodo di difficoltà. Murat Yakin lascia la squadra a Boris Smiljanic che a sua volta ha salutato la 21 del GC con un pokerissimo al Sursee.

Per Murat un totale di 24 partite di campionato con 18 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte ed una media di oltre 2.3 punti a partita. In poco più di sei mesi la squadra è passata dall’ultimo al primo posto con una striscia impressionante di 8 successi consecutivi dall’8 aprile al 21 maggio e un’altra ancora in essere arrivata a quota 6 nel corso dell’attuale campionato.

A Sciaffusa si attende la conferenza stampa di Smiljanic che avverrà oggi alle 18.00.

La partita di ieri – iniziata con i timori e le preoccupazioni del caso – è stata avviata sui giusti binari dalla rete a fine primo tempo di Bunjaku e poi dirottata verso i tre punti a metà ripresa dal 2-0 di Cicek. Castroman e Burgmeier hanno poi firmato il definitivo 3-1.

La sesta vittoria consecutiva dello Sciaffusa ha eguagliato due record storici del club che nel 1933/34 sotto la ragione sociale Sciaffusa-Sparta aveva perso la settima partita contro lo Young Fellows: nella striscia da sei partite vincenti la squadra aveva messo insieme un’impressionante 37:8 di differenza reti.

Anche nella stagione 1949/50 lo Sciaffusa vinse le prime 6 partite con una differenza reti di 18:2 per poi pareggiare la settima partita contro il Winterthur.

La prossima sfida che attende la capolista sarà particolarmente importante: i gialloneri saranno ospiti del Servette alla Praille.

Fotografia concessa dall’ufficio stampa del FC Sciaffusa.

Leggi anche questi...