BCL: Sciaffusa travolgente; Wil nel baratro

scritto da Davide Perego

Peccato davvero. Prima dell’aspetto agonistico, balza all’occhio la scarsa affluenza per il recupero di Challenge League. A poche ore dall’entusiasmante vittoria ottenuta contro il Winterthur sarebbe stato lecito attendersi almeno 3000 spettatori nel bellissimo Lipo Park che invece ne ha ricevuti poco meno di 1900. Chissà se la società potrà ritenersi soddisfatta anche alla luce delle varie promozioni che hanno accompagnato l’evento. Soddisfatto lo sarà comunque Murat Yakin che da questa sera ha riportato i gialloneri a contatto del gruppone. Un affare in piena regola con la complicità di un Wil allo sbando totale che Ronny Teuber difficilmente potrà migliorare senza l’aiuto di buona parte dei suoi giocatori. Eroe di serata tanto per cambiare Steven Lang (Foto concessa dal FCS) che in poche settimane sembra aver saldato il credito con la sfortuna diventando un bomber di razza come non lo era mai stato prima di questo passaggio.

Un acquisto più che mai azzeccato quello del trottolino giramondo che segna in ogni modo (testa compresa) e con qualsiasi piede. Il numero 25, affiancato oggi in attacco da Faruk Gül, ha sbloccato il risultato a metà del primo tempo ed ha raddoppiato su rigore ad un quarto d’ora dal termine. I sangallesi – rimasti in 10 dopo poco più di mezzora per il doppio giallo rifilato da Fedayi San a Basil Stillhart – non sono praticamente esistiti subendo per tutta la partita la furia di uno Sciaffusa inarrestabile ed ancora in goal nel finale con l’altro nuovo arrivato Yassin Mikari, entrato da soli due minuti.

La situazione del Wil è imbarazzante tanto quanto l’atteggiamento poco serio di parecchi giocatori. La classifica vede ora sei squadre raccolte in 7 punti, ma è quella che apparentemente sembra passarsela meglio a dover essere la più preoccupata. Sciaffusa – Wil 3-0.

Leggi anche questi...