BCL, tre minuti di anmesia e il Chiasso cade sotto i colpi del Vaduz

scritto da Luigi Nappi

Nell’ultimo incontro della giornata numero 12 di Brack.ch Challenge League, il Chiasso è stato sconfitto a Vaduz dopo aver condotto le danze fino all’ora di gioco

I rossoblù approcciano la sfida in difesa, complice dei padroni di casa arrembanti alla ricerca del punto del vantaggio. Trascorsi diciannove minuti, però, sono proprio i ragazzi di Mangiarratti a siglare il gol del vantaggio con Alessandrini, abile a sfruttare un corner di Padula e di superare Hirzel in semi-rovesciata.

Dieci minuti più tardi, i Principini pervengono al punto del meritato pareggio. Autore del gol capitan Muntwiler, che svetta più in alto di tutti a seguito di un calcio d’angolo. Gli ospiti non si perdono d’animo e chiudono la prima parte avanti di una rete, grazie a Batista, che approfitta di una serie di errori da parte della difesa di casa per infilare il secondo punto momò.

Rientrati dagli spogliatoi con un piglio positivo, i chiassesi potrebbero scrivere la parola fine sulla partita, ma la traversa nega a Belometti la gioia personale. E allora il Vaduz corre ai ripari e cresce grazie ai cambi effettuati, che decidono infine l’esito della contesa. In 180 secondi, gli uomini di Frick vanno a segno con Muntwiler e con una doppietta di Dossou.

Il Chiasso accusa il colpo e arriva al 90′ con quattro gol sul groppone. La prossima settimana al Riva IV sono attese Lucerna (Coppa) e Aarau (Campionato). I ticinesi avranno così l’opportunità di reagire alla battuta d’arresto odierna.

Vaduz-Chiasso 4:2 (1:2)

Reti: 19′ Alessandrini 0:1, 30′ Muntwiler 1:1, 39′ Batista 1:2, 60′ Muntwiler 2:2, 61′ Dossou 3:2, 63′ Dossou 4:2.

Vaduz: Hirzel (73′ Büchel); Von Niederhäusern, Muntwiler (73′ Göppel), Wieser, Vitija; Gajic; Brunner (57′ Dossou), Frick (57′ Mathys), Lüchinger, Coulibaly; Tadic.

Chiasso: Mossi; Belometti, Martignoni, Alessandrini, Monighetti (70′ Bahloul); Kabalcalman (76′ Adamczyk), Guidotti, Malinowski; Padula, Josipovic, Batista (61′ Milinceanu).

Note: Rheinpark, 1’347 spettatori.

Arbitro: Sig. David Schärli.

Nel Vaduz mancano Bühler, Mikus, Puljic e Sülüngöz  (infortunati), Saglam, Biasucci e Popescu (non convocati).

Nel Chiasso assenti Charlier (squalificato), Rey,  Ajeti, Musto e Lurati (infortunati), Carvalho, Gennari, Chitchanoke e Chuk  (non convocati).

Ammonito: 8′ Frick.

Leggi anche questi...