In un ambiente surreale per giocarsi una delle partite più importanti della stagione (poco più di 2000 anime) lo Xamax ha trovato una vittoria fondamentale nei confronti dello Sciaffusa. Padroni di casa sfortunati a metà del primo tempo con una traversa di Del Toro e dopo lo 0-0 della pausa, soluzione rinviata alla ripresa con il vantaggio dell’eterno Nuzzolo e la pronta risposta di Cicek. Nel finale l’altro veterano, Tréand, ha piazzato un micidiale colpo del kappao con il goal da sei punti e da primato importantissimo.

FC Sciaffusa – Neuchâtel Xamax FCS 1:2 (0:0)
LIPO Park – 2024 Spettatori – Arbitro: Adrien Jaccottet.
Reti: 58. Nuzzolo 0:1, 60. Cicek 1:1, 85. Tréand 1:2.
Sciaffusa: Nikolic; Gonçalves, Rhyner, Mevlja; Lika (73. Castroman); Paulinho, Tranquilli (90. Dangubic), Del Toro, Mikari; Cicek, Sessolo (81. Barry).
Neuchatel Xamax: Walthert; Gomes, Sejmenovic, Djuric, Lawson; Veloso Corbaz (72. Di Nardo); Ramizi, Doudin, Tréand; Nuzzolo (89. Karlen).
Note: FCS senza Bunjaku (malato), Gül, Loosli (infortunati), Grasseler e Matic (non convocati). Xamax senza Kamber, Qela (infortunati), Jacot, Farine, Alic e Nimani (non convocati). – 32. traversa Del Toro. 73. Lika sostituito per infortunio. 76. Rete di Cicek annullata.
Ammoniti: 57. Del Toro, 64. Veloso, 81. Mikari.

Foto concessa dal FC Sciaffusa

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS