BCL: un Chiasso corsaro vince a Rapperswil

scritto da Luigi Nappi

Importante successo della squadra rossoblù che si è imposta a Rapperswil per 2-0.

Rapperswil – Chiasso  0:2 (0:0)

Reti: 51′ Padula 0:1,  64′ Milinceanu 0:2.

Rapperswil: Vranjes; Morganella, Kllokoqi, Simani, Elmer (79′ Güntensperger); Nater, Ciccone (73′ Kleiber), Kubli, Rexhepi (64′ Pasquarelli) ; Turkes, Shabani (83′  Sanardzic).

Chiasso: Mossi; Belometti, Lurati, Martignoni, Alessandrini; Rey (87′ Adamczyk), Padula, Guidotti, Bahloul (81′ Malinowski), Charlier; Josipovic (21′ Milinceanu).

Note: Stadio Grünfeld. 920 spettatori. Arbitro: Sig. Luca Gut. Nel Rapperswil assenti, Yanz, Guatelli, Rohrbach e Hadzi (infortunati). Il Chiasso privo di Ajeti, Batista e Musto (infortunati), Carvalho, Gennari e Chuck (non convocati). Ammoniti: 6′ Rey, 32′ Guidotti, 38′ Kllokoqi, 43′ Morganella, 71′ Bahloul, 87′ Adamczyk, 94′ Mossi.

Una vittoria voluta e ottenuta. Il Chiasso ritorna dalla trasferta di Rapperswil con 3 importantissimi punti. Dopo oltre 2 mesi di astinenza, la squadra allenata da Andrea Manzo, con un’accorta gara è riuscita a vincere e convincere. Primo tempo di predominio casalingo, con il portiere del Chiasso in grande spolvero, riuscendo cosi a portare alla pausa il risultato a reti inviolate.

Nei secondi 45 minuti bravo il Chiasso a trovare le due reti, la prima con Padula, la seconda con Milincenau, quest’ultimo subentrato a metà del primo  tempo a Josipovic. Nulla è valso il forcing conclusivo del Rapperswil. La difesa ha tenuto molto bene e alla fine i ragazzi ticinesi hanno potuto festeggiare un importate vittoria. Successo che fa bene alla classifica, visto la sconfitta del Kriens e anche il Rapperswil non è poi più così lontano.

Domenica prossima al Riva IV arriva il Winterthur. Compagine ostica, ma per il Chiasso è imperativo finire il girone d’andata con un altro successo.