BCL: Vaduz e Servette si fanno male; al Rheinpark finisce 1-1

scritto da Davide Perego

“Andremo a Lucerna per fare risultato, ma serviranno caratteristiche fisiche e mentali migliori di quelle che abbiamo messo in campo contro il Chiasso”.

Sally Sarr – neo ginevrino – ha presentato così la trasferta del Servette al Rheinpark, secondo appuntamento di una stagione che i grenats vorrebbero giocare da protagonisti sulla scorta dell’ottima seconda fase dello scorso torneo. Ed in effetti la lunga trasferta di Kodro e soci si è aperta con le buone intenzioni della vigilia. Nel consueto 4-2-3-1, il tecnico dei ginevrini ha fatto debuttare da titolare il giovanissimo 2000 Kastriot Imeri.

Roland Vrabec cambia anch’egli qualcosa rispetto alla partita della IGP Arena, rinunciando ad Aldin Turkes davanti e facendo partire dall’inizio l’esperto Milan Gajic in mediana.

Il Servette rischia qualcosa al 20esimo quando Mfuyi entra in contatto con Brunner nei sedici metri senza che il direttore di gara abbia da ravvisare irregolarità. Alla prima vera occasione il Servette va in goal sull’asse Vitkieviez-Sauthier ed il centro del difensore corretto alle spalle di Jehle dallo stacco di Wüthrich: dopo l’anonimo debutto in granata, per l’ex Xamax ed Aarau si tratta della prima rete con la sua nuova maglia.

Soltanto al 32esimo il primo corner dell’incontro che viene calciato dagli ospiti proprio mentre a Vaduz è iniziato a piovere. A cinque minuti dal termine del primo tempo il direttore di gara è costretto a sospendere la partita a causa di un nubifragio che si è abbattuto sul Principato. Il match riprende dopo una pausa di una decina di minuti ed il primo tempo si conclude con il Servette in vantaggio per 1-0.

La ripresa non riserva particolari occasioni per quanto timidamente il Servette sia più determinato nel cercare di arrivare in zona tiro. Al 65esimo, Vrabec esaurisce i cambi, costretto a mettere in campo Bühler al posto dello sfortunato von Niederhäusern, uscito in barella dopo un duro contatto con Le Pogam.

Come contro il Chiasso, i grenats hanno involontariamente addormentato la partita senza mai dare l’impressione di poterla chiudere e in maniera più o meno identica alla scorsa settimana hanno concesso il pareggio agli avversari: completamente libero sul secondo palo sugli sviluppi di una palla ferma, l’esperto Puljic ha infilato alle spalle di Frick il pallone del pareggio. Inutili i tentativi delle due squadre (sfilacciate) negli ultimi 4′ di recupero: la partita si chiude con un pareggio che accontenta solo lo Xamax.

FC Vaduz – Servette FC  1-1  (0-1) 

Rete: 25′ Wüthrich 0-1, 79′ Puljic 1-1.

FC Vaduz : Jehle; von Niederhäusern (65′ Bühler), Konrad, Puljic, Borgmann; Brunner (39′ Kamber), Gajic (46′ Turkes), Muntwiler, Ciccone; Mathys; Coulibaly. All. Vrabec.

A disposizione: Siegrist, Burgmeier.

Servette FC: Frick; Sauthier, Sarr, Mfuyi, Le Pogam; Imeri (82′ Willie Barbosa), Fabry; Vitkieviez (68’Berisha), Wüthrich, Lang (80’Lungoyi); Alphonse. All. Kodro

A disposizione: Gonzalez, Ackun, Busset, Antunes.

Note: Rheinpark Stadion – Vaduz – 2089 Spettatori – Arbitro: Vladimir Ovcharov. Ammoniti: 74′ Mathys,

Leggi anche questi...