BCL: Il Wil mette paura allo Sciaffusa

scritto da Flavio Ferraria

Incredibile all’IGP Arena! Il primo tempo è stato un calcio da dimenticare, il primo tiro in porta è arrivato dopo 36’ con Castroman.Poi nulla, né prima né dopo. Le squadre sono andate a rifocillarsi … sotto i fischi di un pubblico deluso e annoiato.
Ma nel secondo tempo sono arrivati i botti. Il ritmo è aumentato e il Wil è sembrato trasformato, ma è stato lo Sciaffusa ad andare in vantaggio su rigore.

Poi quello che non ti aspetti. Il risveglio di Vonlanthen. L’ex nazionale prende in mano la sua squadra e segna il gol del pareggio dopo appena quattro minuti. Lo Sciaffusa sembra in balia dell’avversario. Lo è. Al 75’ arriva il raddoppio del Wil con Zè Eduardo.
I padroni di casa hanno in mano la partita e lo Sciaffusa soffre la marcatura a uomo del Wil.
I bianconeri non hanno fatto i conti con Cicek. Nello spazio di sessanta secondi prima pareggia e poi porta in vantaggio la propria squadra.

Con il Wil tutto in avanti, gli ospiti si creano altre due occasioni per arrotondare il risultato che sarebbe stato davvero troppo severo per la squadra allenata da Fünfstück.
Con questo risultato lo Sciaffusa risponde al Neuchatel e il Wil rimane desolatamente ultimo, ma ancora agganciato al resto della classifica.