BCL: Wil senza un goal da 410′

scritto da Davide Perego

Il Wil (Foto archivio stagione 2015-2016) non è più capace di segnare. Sono in effetti 410 i minuti di silenzio della compagine sangallese che dall’inizio del torneo ha concluso ben nove partite senza gonfiare la rete avversaria.

L’ultimo goal lo ha realizzato il nigeriano Ndula Ozokwo lo scorso 26 Novembre in occasione della sconfitta interna con il Wohlen. Insieme ad Arturs Karasauks, Paul Papp (entrambi oramai lontani da Wil), Johan Vonlanthen e Jocelyn Roux, il numero 17 guida la classifica interna dei marcatori con tre reti. Agghiacciante il silenzio di Jocelyn Roux: uno dei giocatori più pagati della Challenge League, almeno fino a qualche settimana fa, non va in goal addirittura da 153 giorni: tanti ne sono passati dalla rete segnata durante i 15′ di recupero dell’incontro di Chiasso.

Nella stagione catastrofica del Wil, anche un combattente quale il trentenne ginevrino non è sin qui riuscito a salvarsi la pelle. Senza una vittoria dal 23 Ottobre (Wil – Winterthur 5-1), il Wil tornerà in campo domani sera alla Maladiere contro un Neuchatel Xamax intenzionato a non interrompere il proprio cammino.

Per il Wil – quello del 26 Novembre è stato l’unico goal segnato nel corso delle ultime sette partite. Con 24 goal in 21 partite, l’attacco sangallese ha fatto meglio rispetto a quelli di Le Mont (16), Chiasso e Winterthur (21). La squadra oggi affidata al tedesco Ronny Teuber possiede anche il record stagionale di 0-0 (ben cinque).

Leggi anche questi...