BCL, Winterthur e Aarau non si fanno male; il Grasshopper non stecca il debutto

scritto da Claudio Paronitti

Le prime due partite del sabato della 1ª giornata di Brack.ch Challenge League sono terminate con un pareggio tra Winterthur e Aarau e una risicata vittoria del Grasshopper sullo SLO

FC Winterthur-FC Aarau 1-1 – la sfida che ha aperto la nuova stagione, disputata alla Schützenwiese davanti a 3’800 spettatori, si è conclusa senza vincitori né vinti. A passare in vantaggio sono stati gli argoviesi con la rete siglata dopo 29 minuti da Mats Hammerich. Al quinto della ripresa Roman Buess ha timbrato il cartellino per la sua nuova squadra, permettendole di conquistare un meritato punto. Da notare un palo colpito da Luka Slišković per i padroni di casa al 72′ e una girata di Patrick Rossini per gli ospiti a lato di un’unghia (94′).

Grasshopper Club Zürich-FC Stade-Lausanne-Ouchy 2-1 – in un Letzigrund vuoto a causa delle note sanzioni inflitte ai sostenitori biancoblù, il duello tra le due neofite della categoria è andato appannaggio degli zurighesi. I ragazzi di Uli Forte si sono comodamente trovati in doppio vantaggio (rigore di Nassim Ben Khalifa al 14′ e rete di Petar Pušić al 55′), rischiando qualcosa solamente negli istanti finali, a seguito del penalty trasformato da Andréa Mutombo all’89’. Le Cavallette iniziano con i tre punti la stagione del rilancio societario.

Leggi anche questi...