BCL: 1-2 con il Vaduz, il Chiasso sprofonda

scritto da Luigi Nappi

In vantaggio con Milinceanu, poi l’inspiegabile rimonta del Vaduz, che porta a casa una vittoria insperata. Contestazione dei tifosi.

Chiasso – Vaduz  1:2  (0:0)

Reti: 57′ Milinceanu 1:0, 71′ Bühler 1:1, 75′ Dossou 1:2.

Chiasso: Mossi; Belometti (75′ Nsumbu), Alessandrini, Martignoni, Perico; Bahloul, Charlier,Giorno (64′ Milosavljevic), Malinowski (64′ Gomes); Milinceanu, Josipovic,  (84′ Manicone).

Vaduz: Büchel; Brunner (52′ Antoniazzi), Bühler, Wieser, Von Niederhäusern; Muntwiler, Lüchinger, Prokopic 74′(Dossou),  Gajic, Coulibaly (68′ Sutter); Sutter.

Note: Stadio Riva IV, 475 spetttori. Arbitro: Sig. Luca Cibelli. Chiasso senza Padula (squalificato), Iberdemaj, Pollero, Ajeti, Brivio, Guidotti ( inf.) e  Adamczyk (non convocato). Vaduz privo di Mikus, Drazan (inf.), Vitija,  Babic, Tadic, Puljic  ( non convocati). Ammoniti: 20′ Belometti, 44′ Charlier e Brunner, 57′ Wieser, 59′ Prokopic. Al 57′ Josipovic si fa parare un rigore da  Büchel.

Quattro minuti da incubo, dall’ 1-0 all’ 1-2. Il Chiasso trova dapprima il vantaggio, ma  nel giro di pochi minuti si fa raggiungere e anche superare. Una sconfitta pesantissima, la strada verso la salvezza si fa sempre più in salita. Adesso serve solo un miracolo per mantenere il posto in Challange League.

Momenti di tensione a fine partita, con alcuni tifosi del Chiasso che hanno contestato la squadra al rientro negli spogliatoi.

Chiasso che parte con il piglio giusto e nei primi 60 secondi della partita si procura subito due belle opportunità per passare in vantaggio, sventate però dalla difesa ospite.Vaduz che bada a difendersi, cercando con sporadiche ripartenze di impensierire il Chiasso, senza però mai trovare uno vera opportunità.

I padroni di casa, dopo un inizio promettente, perdono in velocità e lucidità, con il portiere della squadra del Principato che palesa qualche insicurezza nei primi 45 minuti, rifacendosi però in occasione del rigore parato a Josipovic e prontamente ribattuto a rete da Milinceanu. Penalty decretato dall’arbitro Cibelli, su una inutile spinta di Wieser ai danni di Josipovic e da alcuni interventi importanti. Il Vaduz non ci sta e trova quasi subito il pareggio a seguito di una bella punizione tirata dallo specialista Gajic e spedita in rete a pochi passi dalla porta da Bühler.

Milinceanu a tu per tu con il portiere si mangia il vantaggio, che invece trova l’avversario con Dossou, appena entrato in campo. Sterile il tentativo dei rossoblù per rientrare in partita, che rimane infruttuoso. Sconfitta che porta la salvezza sempre più lontana.

Ultima spiaggia per rientrare nella corsa salvezza è una vittoria con il Rapperswil, sabato sera al Riva IV, con inizio alle ore 20.00.