Beach Soccer, il successo di misura sull’Azerbaigian vale alla Svizzera il pass per i Campionati Mondiali!

scritto da Claudio Paronitti

© beachsoccer.com

La Nazionale Svizzera di Beach Soccer si è aggiudicata l’ultimo incontro del girone intermedio e, grazie al netto successo della Russia sulla Spagna, ottiene il pass diretto per i Campionati del Mondo!

Al Luzhniki-Park di Mosca, i ragazzi guidati da Angelo Schirinzi hanno superato di misura l’Azerbaigian. Nel 3-2 finale si registrano la segnatura di capitan Dejan Stanković nella prima frazione e le due reti decisive di Sandro Spaccarotella e Philipp Borer negli ultimi dodici minuti di gioco.

A decretare però il passaggio dei rossocrociati alla fase finale della Coppa del Mondo, in programma dal 21 novembre al 1° dicembre prossimi ad Asunción, in Paraguay, è stata la vittoria dei padroni di casa della Russia, che non hanno tremato di fronte alla Spagna, battendola con un chiaro 6-1.

Intascato il biglietto aereo per il Sudamerica, quest’oggi gli elvetici chiuderanno il torneo di qualificazione in terra russa cercando di salire sul gradino più basso del podio. Alle ore 15:00 è in programma la sfida alla Bielorussia, anch’essa qualificata per il torneo planetario, al pari di Russia e Italia. Il quinto e ultimo posto disponibile per una selezione europea se lo giocheranno infine Portogallo e Spagna.

Leggi anche questi...