Beach Soccer, impresa della Svizzera: vittoria per 5-4 con il Portogallo e qualificazione ai WBG di San Diego in tasca

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

A seguito delle vittorie contro Germania e Portogallo, la Nazionale Svizzera di Beach Soccer ha centrato la qualificazione ai World Beach Games di San Diego

Sulla sabbia di Salou, in Spagna, la selezione rossocrociata, guidata da Angelo Schirinzi, si è guadagnata un posto alla prima edizione degli ANOC World Beach Games, che avranno luogo nella città californiana dal 9 al 14 ottobre prossimi.

Quella che ha messo in atto la formazione svizzera è una piccola, grande impresa. Il successo per 5-4 sul Portogallo, terzo nel ranking mondiale, è giunto grazie a una strepitosa e insperata rimonta. Velocemente sotto 1-4, i “calciatori su sabbia” hanno reagito e girato la contesa a proprio favore con le doppiette messe a segno da Noël Ott e Philipp Borer e alla rete decisiva del giovane Glenn Hodel a 7 minuti dal termine dei 36 minuti regolamentari (3 tempi da 12′ ciascuno).

Assieme alla squadra elvetica, che quest’oggi in territorio iberico si giocherà un posto all’atto conclusivo, ottengono il pass le altre tre semifinaliste del torneo di qualificazione.

Leggi anche questi...