Beach Soccer, la campagna mondiale inizia con la lista dei convocati: ecco i 12 scelti dal ct rossocrociato Angelo Schirinzi

scritto da Claudio Paronitti

© SFV_ASF/football.ch

Angelo Schirinzi, selezionatore della nazionale rossocrociata di Beach Soccer, ha reso ufficialmente nota la selezione che disputerà l’imminente Coppa del Mondo

Il torneo avrà luogo ad Asunción, in Paraguay, dal 21 novembre al 1° dicembre prossimi e il gruppo elvetico potrà contare su 12 elementi sperimentati. Per il capitano Moritz Jäggy, Valentin Jäggy, Sandro Spaccarotella e Dejan Stanković si tratterà della quinta partecipazione alla rassegna iridata. Di riflesso, sono attesi dal debutto su questi palcoscenici Eliott Mounoud, Daniele Pichierri, Jan Ostgen e Angelo Wüest.

Nel Gruppo A, la Svizzera (8ª nel ranking mondiale) affronterà, nell’ordine, gli Stati Uniti (n° 15), i padroni di casa del Paraguay (n° 7) e il Giappone (n° 12). La sfida con i nordamericani si svolgerà giovedì 21 novembre alle 21:50 (ora svizzera), mentre quella con i sudamericani domenica 24 novembre alla 1:00. Per finire, il duello con i Campioni d’Asia è in programma lunedì 25 novembre alle 21:50. Gli incontri in «prime time» andranno in onda sulle frequenze di SRF 2, quella della notte in streaming sui canali SRG.

Secondo il capo della delegazione Reto Wenger, il gruppo rappresenta una bella sfida «ma l’obiettivo è chiaramente di andare il più lontano possibile». Per cercare di fare in modo che l’avventura prosegua anche al termine della fase a gironi, i rossocrociati potranno fare affidamento, oltre che dei giocatori già citati, anche su Philipp Borer, Tobias Steinemann, Noël Ott e Glenn Hodel.

Leggi anche questi...